In tutte le tipologie di corsi di filmmaker saranno sempre presenti i concetti base di “fotografia” per l'intera durata degli stessi. Alla fine del percorso formativo i nostri filmmaker saranno in grado di produrre composizioni fotografiche di notevole impatto visivo, mettendo in pratica tutte le nozioni acquisite durante il corso di formazione.


Enzo D’Anna, filmmaker indipendente, ha studiato presso la San Francisco School of Digital Filmmaking, California, con cui ha collaborato nella realizzazione di produzioni video, documentari e cortometraggi.


Già dal primo giorno di formazione verrà chiesto agli allievi di testare le proprie competenze in ambito fotografico attraverso alcuni scatti ad un modello che, nella maggior parte dei casi, sarà uno degli allievi del corso. Questi scatti fotografici diverranno il metro di misura delle competenze acquisite ad ogni lezione in materia di inquadratura, esposizione, illuminazione, ecc. Ogni allievo avrà così la possibilità di valutare da solo, attraverso un esame di comparazione, le competenze acquisite dal primo giorno di lezione (dal primo scatto fotografico).

Alla fine di ogni corso gli allievi si cimenteranno nella realizzazione di un prodotto audiovisivo (un’intervista, un documentario, uno spot pubblicitario, una scena di film di azione, ecc.) in cui ognuno di essi avrà un ruolo specifico (regista, direttore della fotografia, tecnico del suono, ecc.) e concorrerà in modo attivo alla realizzazione del prodotto finito.

Post-produzione

Sia montaggio che video compositing (VFX, chroma key, color correction, ecc.) verranno elaborati in ambiente Mac. Videomaking.it metterà a disposizione degli allievi le più recenti tecnologie hardware e software.


A tutti i corsisti verrà rilasciato un Diploma di Merito che attesta la partecipazione ai corsi.



Docente: Enzo D'Anna


© Videomaking.it - 2015 - All Rights Reserved